PERCHE’ UN ISTANT BOOK

Un Instant book è un libro (in formato cartaceo o elettronico) prodotto e pubblicato molto rapidamente (1-2 mesi) per soddisfare una nuova (o emergente) domanda di mercato (o del tuo pubblico di riferimento).

Perchè realizzare un Instant Book?

Per tre motivi fondamentali:

  1. Offrire, prima di tutto, un contenuto di valore al tuo pubblico ed accrescere in autorevolezza.
  2. Dirimere i primi dubbi e prospettare i risvolti positivi di una novità di settore.
  3. Acquisire e farsi conoscere da nuovi utenti.

Infine, last but not least, per avere più possibilità di conquistare velocemente le prime pagine di Google grazie all’utilizzo di nuove parole chiave.

COME FARE? MOLTO SEMPLICE!

La prima cosa che devi decidere è delegare l’attività a un professionista che ti sappia capire velocemente. Poi definire l’obiettivo del libro e inserire all’interno autorevoli punti di vista con un linguaggio semplice e numerosi esempi pratici.

Perchè delegare questa attività?

Per tre motivi fondamentali:

  1. Per avere un punto di vista diverso e “neutro” rispetto alla tua solita cerchia.
  2. Farti evitare di (perdere tempo) entrando in un mondo, quello editoriale, piuttosto complesso.
  3. Avere in tempi brevi un prodotto finito che potrai utilizzare immediatamente per le tue iniziative di marketing.

Infine, last but not least, per avere più possibilità di conquistare velocemente l’attenzione di nuovi utenti e fornire un servizio utile ai tuoi utenti abituali verso i quali conquisterai sicuramente nuova e rinnovata credibilità.

QUALI VANTAGGI OTTIENI

Sono migliaia le aziende che chiudono per mancanza di aggiornamento (del modello di business, sull’automazione dei processi, per scarsa innovazione, carente controllo di gestione) e del proprio posizionamento sul mercato.

Perchè essere attivi con gli Instant Book?

Per tre motivi fondamentali:

  1. Per essere presente e visibile con una fitta rete di micro argomenti tra loro collegati.
  2. Verificare che cosa interessa di più al tuo mercato.
  3. Conquistare l’attenzione di un nuovo pubblico che dovrai essere bravo a convertire in clienti abituali per via del valore aggiunto che gli offri condensando in un prodotto editoriale tutte le principali novità (loro conquistano tempo e si evitano di girare per ore in rete alla ricerca di qualcosa …)

Infine, last but not least, per rimanere te stesso aggiornato e non cadere nella trappola della “pigrizia” intellettuale e del “tanto ho già i miei clienti”. I fatti dimostrano che chi si ferma esce dal mercato. 

CHI SONO

Giornalista Pubblicista dal 2008, è nel 2004 che ho iniziato a compiere i primi passi nel mondo della comunicazione professionale lavorando con differenti ruoli nel settore della carta stampata, del web e della televisione.

LA MIA FORMAZIONE

Se vuoi sapere di più sui miei interessi professionali, in questa pagina trovi l’elenco dei corsi, seminari e convegni a cui ho partecipato ai sensi della legge148/2011 sulla formazione continua degli iscritti agli Ordini Professionali (nel mio caso l’Ordine dei Giornalisti). Non è tutto, ma ti potrai fare un’idea.

ORA SAI TUTTO! COMPILA IL FORM ED INVIA IL MATERIALE PER IL TUO INSTANT BOOK!

Invia il materiale di base per realizzare il libro (pdf, libro, link, ecc..). Mi sarà più facile capire che cosa faremo e farti un preventivo.

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.