Fattor Comune compie 5 anni. Soddisfatto il CEO Gianluca Metalli
Fattor Comune Società Benefit con sede a Rimini ha compiuto 5 anni.
Per festeggiarli sono stati organizzati due momenti: uno nella nuova sede dove i partecipanti hanno potuto vivere un intenso momento di condivisione e scambio; l’altro al mare, in perfetto stile Riminese in onore della stagione estiva.
“Abbiamo lavorato tanto all’organizzazione perché volevamo prenderci cura delle persone che avrebbero partecipato e hanno fatto parte di questo primo piccolo pezzo di strada” ha dichiarato a caldo sul suo profilo LinkedIn Gianluca Metalli, CEO di Fattor Comune (foto).
All’incontro erano presenti oltre cinquanta professionisti, molti dei quali provenienti da fuori regione per conoscere più da vicino questa realtà che da tempo catalizza l’attenzione di imprenditori, aziende e startupper interessati al grande tema dell’innovazione ed in particolare su come crescere attraverso nuove idee, le competenze e le esperienze che contraddistinguono gli oltre 200 professionisti della community.
C’è una parola che, a mio avviso contraddistingue l’operato di Fattor Comune: rompere gli schemi. È successo più di una volta negli anni scorsi.
Ricordo, ad esempio, quando un evento fu organizzato all’Aeroporto “F.Fellini” di Rimini, location insolita per certe iniziative. Luogo che diventa essa stesso un messaggio da portare a casa: un take home message come si dice adesso.
Di che cosa si parlerà nella nuova sede?
Un argomento che secondo me dovrebbe essere affrontato riguarda l’economia turistica locale. Proprio in questi giorni, alla vigilia del Ferragosto, gli operatori si trovano dinanzi ad una realtà che forse non si aspettavano.
È evidente che sia improrogabile definire una strategia sulla base di logiche molto diverse da quelle utilizzate fino ad ora. Rimini è cambiata molto negli ultimi anni. Ma il modello è sostanzialmente lo stesso, per cui in un mondo che cambia le cose non funzionano più.
Ad ogni modo … buon compleanno Fattor Comune!
Ad Maiora Semper
I partecipanti all’iniziativa
La nuova sede si trova a Rimini in Via del Ciclamino ed è strutturata per favorire incontri, riunioni e pause.