Arabia Saudita, Austria, Grecia, Polonia. Sono alcuni dei paesi dove il Gruppo Teddy crescerà nel 2023 nel settore dell’abbigliamento con i marchi Terranova, Calliope e Rinascimento. Il piano di sviluppo prevede oltre 110 aperture a livello globale in 14 Paesi. L’espansione del Gruppo, che conta attualmente oltre 800 negozi in tutto il mondo (di cui – al 31.12.2022 – 550 di Terranova, 180 di Calliope e quasi 120 di Rinascimento, compresa la formula Fits You), è un obiettivo che l’azienda continua a perseguire con determinazione andando a prediligere partnership con la formula dell’affiliazione in franchising, che caratterizza circa il 70% della rete vendita.
“Continuiamo a investire nella crescita, forti del patrimonio di relazione che sappiamo costruire con i nostri clienti. Prestiamo particolare attenzione a uno sviluppo equilibrato nelle geografie e nel tempo, curando due asset per noi fondamentali: la soddisfazione del cliente e i rapporti con gli affiliati” – ha dichiarato Luca Binci (foto), Direttore Sviluppo della Teddy.
Il Gruppo Teddy ha chiuso il 2022 con oltre 671 milioni di euro di fatturato, registrando un +24% rispetto al 2021. Una crescita importante che supera la media del settore che si attesta intorno al 18% secondo i Fashion economics trends della camera nazionale della moda italiana. Il margine operativo lordo (EBITDA Adjusted) ha raggiunto i 79,6 milioni. Ilpiano di sostenibilità “Everyone Can 2021-2025” prevede oltre 200 azioni per migliorare l’impatto ambientale. Dal 2022 sono stati innalzati i requisiti minimi che un fornitore deve rispettare per entrare a far parte della catena di fornitura del Gruppo. Il Report di sostenibilità è stato redatto ma è ancora “ad uso interno”. Tantissime le iniziative benefiche del “Programma di cittadinanza d’impresa”. Negli anni il Gruppo ha raggiunto 7.000 tra giovani e bambini grazie ai 6 progetti sostenuti in ambito educativo e formativo.
Qui per il Report completo del 2022
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!